U18L : VITTORIA CON BRIVIDO SUL CAMPO DELL’OASI


OASI LAURA VICUNA > PGA-TWB 67-72
Parziali: 12-25, 20-37, 34-64,
OASI: De Nigris 11, Bevacqua 2, Chiampo 28, Gregorio, Pinchi 3, Facchini 1, Pezzera, Mancin 15, Facchin, Gottero, Croveri 4. All. Auriemma
PGA-TWB: Bonadio 21, Molinelli 14, Monasterolo, Bergeretti, Donè 2, Papiro 13, Laterza 6, Lussiana, Bucci, Da Col 4, Minadeo 4, Merlino 8. All. Nicastro.

Inizia il 2017, e con esso il girone di ritorno del campionato Under 18 élite. I West Boys si presentano con la giusta determinazione sul campo di Asd Oasi Laura Vicuna Basket, unica squadra battuta all’andata. Pronti, via ed è subito break per gli ospiti in blu. Coach Auriemma è costretto al time-out dopo pochi minuti sul 2-12, ma PGA allunga ancora fino al parziale del primo periodo. Pur senza brillare particolarmente nelle scelte offensive e con una altalenante efficacia nell’1c1 difensivo, il margine si amplia leggermente all’intervallo lungo e raggiunge una dimensione considerevole nel terzo periodo.

Qui finisce la partita per gli ospiti di coach Nicastro, e inizia quella dei bianchi di coach Auriemma, che con Chiampo in grande spolvero e De Nigris intraprendente dalla lunghissima distanza, recuperano punto su punto, arrivando ad appena 3 lunghezze di distanza ad un centinaio di secondi dalla fine. Con alcuni canestri di Bonadio (21p e 13 rimbalzi per lui alla fine) Molinelli (100% al tiro da 2p e un discreto 6/8 dalla lunetta), si allontana lo spettro di una possibile e inopinata sconfitta.

All’OASI, sconfitta, resta l’onore delle armi e la soddisfazione per averci provato fino alla fine. La vittoria, in termini morali e di atteggiamento, è tutta loro. A PGA-TWB resta la consapevolezza del proprio valore, mostrato nei primi 30′ di gara e, cosa non da poco, 2 punti in classifica, dopo le 6 sconfitte consecutive che l’avevano relegata all’ultimo posto in classifica.

Il primo impegno ufficiale casalingo del 2017 si disputerà giovedì 19/1, alle 19.15 contro Moncalieri Basketball School, società della “galassia” PMS, che all’andata ci arrecò il primo dispiacere. Prepararsi tecnicamente, fisicamente, ma soprattutto mentalmente a questa sfida, nuova ma vecchia al tempo stesso, sarà fondamentale per cogliere un’altro risultato positivo.

Forza TWB!

 

Pubblicato il 15 Gennaio 2017, in Home, Notizie