U16L : UNDICESIMO SUSSULTO A CARMAGNOLA

twb11ma

CARMAGNOLA > PGA-TWB 57-69
Parziali: 14-9, 34-31, 46-58
CARMAGNOLA: Benedetto 4, Celeghini 3, Cantarelli 2, Esposito, Milanesio, Ingaramo 2, Bertero 7, Boretto 6, De Marchi 6, Divià 6, Gili 17, Panuello 4. All. Pecchio.
PGA-TWB: Molinelli 5, Monasterolo n.e., Basile n.e., Bergeretti 2, Ghionda 2, Papiro 15, Lussiana 8, Laterza 16, Minadeo 4, Merlino 4, Da Col 10. All. Nicastro

Finisce il campionato, ma non la sequenza vincente per PGA-TWB, che per l’undicesima volta consecutiva chiude vittoriosamente la sua gara, in trasferta a Carmagnola, nel recupero della terza di ritorno di seconda fase.
La partita è più intensa che bella, con due squadre aggressive e volenterose che si confrontano per la quinta volta, amichevole compresa. I bianchi di casa hanno la meglio nel primo periodo, ma i West Bosy si mantengono a ridosso, contenendo il distacco in appena 3 lunghezze.

Nell’intervallo lungo uno degli episodi chiave: dopo una vibrante discussione, il coach di Carmagnola viene espulso dagli arbitri e il terzo periodo inizia con due tiri liberi a favore degli ospiti, che si portano in vantaggio, sfruttando due triple di Da Col e i canestri di Laterza, Papiro e Lussiana. Carmagnola non ci sta, tiene fede alla sua capacità di stare attaccata alla partita, e nel finale si fa sotto, nonostante perda anche l’accompagnatore e un giocatore per espulsione e altri per raggiunto limite di falli. PGA-TWB chiude in controllo, facendo un passo indietro sul piano della gradevolezza e della fluidità del proprio gioco, ma facendo tesoro di un’ottima esperienza sul piano dell’autocontrollo, avendo da gestire un finale teso e sotto pressione, per merito di degni avversari.

Si chiude così il campionato, lo ricordiamo, il primo nella categoria elite per tutti i componenti della squadra, che si sono allenati con impegno fin da agosto, hanno faticato a trovare continuità e risultati per tutto l’autunno e la prima parte dell’inverno, ma hanno mostrato perseveranza e motivazione. Le undici vittorie consecutive, che valgono alla squadra l’11° posto sulle 16 squadre di elite, ma anche il primato nel girone di seconda fase in termini di vittorie, miglior attacco e migliore difesa, sono il premio per l’impegno profuso durante tutta la stagione, chiusa dall’ennesimo momento conviviale in pizzeria, con gli affezionatissimi genitori.

La stagione parrebbe finita… e invece no!

Nel prossimo weekend il palazzetto di Giaveno sarà teatro di un prestigioso quadrangolare per la categoria Under 16, con la partecipazione di alcune squadre di livello superiore a quelle affrontate nella sequenza vittoriosa appena chiusa. Alzeremo l’asticella e misureremo ancora una volta la nostra voglia di giocare e confrontarci con i migliori. State sintonizzati e a breve leggerete tutti i dettagli.

Forza TWB !

Pubblicato il 15 Maggio 2016, in Home, Notizie