U15R : PRIMA E STORICA FINAL FOUR PER PGA-TWB

Fianl four

U15R : PRIMA E STORICA FINAL FOUR PER PGA-TWB

PGA-TWB > CIERRE ASTI 84-46
Parziali: 32-15; 57-24; 70-32

PGA-TWB: Donè 2, Grosso 10, Maritano 10, Molinelli 21, Martin 2, Bigo, Marinelli 4, De Menech 5, Laterza 22, Zucca 8, Casile. Allenatori: Bagetta, Cessario

ASTI: Vandenberge 2, Deltetto 13,
Patete 4, Aloi M. 6, Biglia 2, Virano 19, Rubinetto, Aloi E., Dutto. Allenatore: Biglia

Prestigioso risultato dei ragazzi Under 15 del progetto PGA-TWB che staccano il biglietto per le final four di Trecate in programma Sabato 21/05 e Domenica 22/05 piazzandosi di diritto tra le prime quattro formazioni della regione.
Nell’ultima giornata della seconda fase del campionato regionale la brigata U15 di PGA-TWB ha ospitato la Pallacanestro Cierre Asti 98. La partita per i nostri è decisiva, praticamente un quarto di finale ad eliminazione diretta: se si vince, si va alla semifinale di Trecate, se si perde si è fuori dai giochi.
Il primo quarto inizia con Deltetto che spinge per gli ospiti fin dalle prime azioni e i West Boys che dopo qualche minuto di assestamento, cominciano a recuperare palloni e catturare rimbalzi in difesa, che in attacco si tramutano in canestri facili in contropiede. Maritano e Laterza guidano i nostri fino al 32 a 15 di fine quarto. Il secondo periodo si gioca sulla falsa riga del primo, con PGA-TWB che trova punti da Molinelli e Grosso, mentre Asti si affida a Virano, che però poco può contro i West Boys che giocando sulle ali dell’entusiasmo allungano fino al più 33, per il 57 a 24 di fine primo tempo.
Dopo l’intervallo lungo, i ritmi si abbassano, gli errori in fase di conclusione aumentano e la partita di per se ha poco da dire a livello tecnico; i ragazzi di Bagetta-Cessario allungano ancora il margine di vantaggio di 5 punti nel terzo quarto, arrivando al trentesimo minuto di gioco sul 70-32. Alla fine la partita si conclude con il risultato di 84 a 46 per PGA-TWB, che così può festeggiare il raggiungimento della final four di Trecate, grazie al primo posto in classifica nel girone C, ottenuto grazie alla differenza canestri favorevole ai West Boys nei confronti diretti con Derthona, arrivata a pari punti con i nostri.
Per PGA-TWB, e le società che hanno fanno parte quest’anno del progetto di collaborazione (Condove Basket, Don Bosco Rivoli e Giaveno Basket), il raggiungimento della final four U15 Regionale è un risultato storico, mai raggiunto prima dalle singole società, che va a sommarsi alla partecipazione al campionato U16 Élite culminato con 11 vittorie di fila.
L’appuntamento ora è per sabato 21/5 per la semifinale, contro una fra le altre società qualificate: San Mauro, A.B.Carmagnola e Pol. Derthona (miglior seconda), mi raccomando non mancate e sosteneteci anche da casa!!
FORZA TWB!!

Pubblicato il 16 Maggio 2016, in Home, Notizie