Under 16 Elite A.B. Carmagnola>PGA-TWB 63-49

twb logoUnder 16 Elite – 2° giornata
Risultato
A.B.CARMAGNOLA > PGA-TWB 63>49
Parziali: 18-3; 32-19; 49-39

Arriva sul campo di Carmagnola la prima sconfitta per i biancoblu della Pallacanestro Giaveno Avigliana, targata TWB. Come nell’esordio contro l’OASI, l’alta intensità della partita è stata adeguata allo standard atteso dal campionato Elite. L’eloquente parziale di 18-3 per i bianchi di casa, maturato nel primo periodo, privo di realizzazioni ospiti dal campo, si è ripercosso sul risultato finale, nonostante nei 30′ successivi il confronto fra le due squadre sia stato equilibrato, come testimoniano i parziali. Se i carmagnolesi non sono mai riusciti a portare il proprio vantaggio sopra i 17 punti, la PGA non è mai riuscita a portarlo sotto i 6 punti di scarto.
Tanti gli errori dei carmagnolesi, che hanno chiuso con il 58% ai tiri liberi, il 40% al tiro da 2p e il 20% al tiro da 3p. Tantissimi gli errori PGA-TWB, per un 38% finale dalla lunetta, 30% da 2p e 8% da 3p, peggiorando ulteriormente le già basse percentuali ottenute contro l’OASI. Volendo concedersi una effimera affermazione da “senno del poi”, se PGA-TWB avesse tirato con le stesse percentuali degli avversari, riconducibili entro la normalità, avrebbe aggiunto 22 punti agli appena 49 realizzati durante la gara, sovvertendo il risultato della partita, vinta con merito dai ragazzi di coach Matteo Pecchio.
Guardando avanti, le prospettive sono comunque positive. Tutti i giocatori cercano di applicare i principi di gioco sui quali si stanno allenando da fine agosto. Diversi tiri, pur costruiti bene dalla squadra, non ricevono la gratificazione che meriterebbero per il lavoro attuato insieme. Arriverà certamente il tempo in cui si raccoglieranno i frutti di quanto insieme si sta seminando, magari proprio a partire da domenica 18/10, quando al Palasport di Giaveno arriverà Fossano, accreditata come una delle migliori squadre del girone. L’inizio della gara è previsto per le 15.30 e la stessa sarà seguita, dalle 17.00 in poi, dalla presentazione di tutte le squadre di Giaveno Basket e Pallacanestro Giaveno Avigliana, compresi i gruppi TWB U16 e U15. Sarà un’occasione per fare festa insieme e magari avere un po’ di supporto supplementare sugli spalti, durante la partita.
Forza PGA-TWB!!!

A.B.CARMAGNOLA: Benedetto 2, Celeghini 7, Cantarelli 7, Esposito 9, Bouvet, Ingramo 4, Bertero 6, De Marchi 5, Divià 11, Gili 11, Panuello n.e., Pecchio 1. All. Pecchio.

PGA-TWB: Molinelli 6, Monasterolo 1, Basile 7, Nitica, Ghionda 5, Papiro 2, Laterza 6, Lussiana 16, Bucci, Minadeo 4, Merlino 2, Da Col. All. Nicastro.

Pubblicato il 11 Ottobre 2015, in Home, Notizie