PGA-TWB U16R : VITTORIA STRAMERITATA A PIOSSASCO

ALTER 82 PIOSSASCO – PGA-TWB 61-63
Parziali: 22-18, 10-20, 20-12, 9-13
PGA-TWB : Alberti 7, Bonfanti 4, Sabbadini 16, Comba 5, Gibellino 13, Martin 5, Bertonasco, Gaido 5, Caramiello, Gontero, Broglio 6, Greggio 2. All. Rizzo.
ALTER 82 : Zorzan 2, Dezani 10, Lavarda 7, Favretto 13, Gallo, Tarulli 9, Filippi, Rocconi 2, Bailo, Maritano, Roasio 7, Borio 11
All. Mazza.

Sabato pomeriggio importante per i West Boys che in quel di Piossasco hanno affrontato sia una sfida al vertice con la squadra che, fino al capitombolo con i Gators, occupava il gradino più alto della classifica, sia una sfida con loro stessi e con i propri limiti. Alter inizia subito forte ed i nostri incassano come pugili all’angolo. Punti, rimbalzi, gioco forte e deciso (vista la sensibile differenza fisica in campo) sembra che indirizzino la partita, ma una tripla ci dà la carica. Iniziamo a reagire ed in un crescendo di belle azioni gli avversari subiscono un parziale di +10 che ci porta addirittura in vantaggio. A questo punto inizia la partita vera. Bel gioco da entrambe le parti ma il parziale ci sfugge per alcuni errori difensivi. Tutta ‘nata storia il secondo quarto nel quale i nostri sfoderano una inedita grinta ed il parziale, netto e palese, è nostro e non di poco: 10-20.

Il terzo comincia come il primo, se non peggio: 2 triple degli avversari li riportano in parità nel giro di un minuto. Sotto le plance subiamo, concedendo 15 rimbalzi in attacco in poco meno di 10 minuti: gli avversari si aggiudicano la frazione per  20-12. Quarto periodo tutt’altro che tranquillo per nove minuti con i nostri sempre ad inseguire gli avversari, che però iniziano a perdere qualche colpo in attacco anche grazie, finalmente, ai nostri rimbalzi difensivi. Da questi, a meno di un minuto dalla fine, parte un contropiede bellissimo che si infrange contro l’anello e rimaniamo sempre sotto di tre. Nell’azione successiva arriva una tripla che accende panchina e pubblico ospite: parità. Come in una bella favola arrivano un recupero difensivo ed un canestro da fuori leggero come una piuma: +2 due per TWB che difende negli ultimi 15 secondi, recuperando palla e suggellando la vittoria.

Onore all’Alter 82 per la bella partita giocata ed onore a noi che l’abbiamo vinta. Bravi tutti i ragazzi in campo, noi e loro ed anche il nostro sesto uomo (il pubblico). Sabato 2/12 torneremo in casa, al Pala Don Bosco, ad ospitare Savigliano, con inizio alle 18.30.

Forza TWB!

Pubblicato il 27 Novembre 2017, in Home, Notizie