PGA-TWB U16L : VITTORIA SOFFERTA A VALENZA

MADO VALENZA > PGA-TWB 46-56

(9-21, 23-30, 30-38)

VALENZA: Yally 2, Deambrogio, Grassi 4, Nebbia, Garavelli 3, Lapadula, Pozzobon 16, Balza n.e., Cassini n.e., Bonzano, Assini 2, Ponti 19. All. Lippolis
PGA-TWB: Donè 11, Grosso, Maritano 11, Sabbadini 3, Lussiana, Gibellino 6, Martin 2, Marinelli 4, De Menech 11, Zucca 4, Casile 4. All. Bagetta-Cessario

Dopo la pausa per le festività natalizie e il turno di riposo dell’undicesima giornata di andata, i West Boys dell’U16L tornano a calcare il parquet in campionato, andando in trasferta a Valenza per giocare la penultima gara di andata.
I nostri partono bene e con il piede sull’acceleratore in attacco, una buona circolazione di palla e delle buone scelte dei tiri si portano avanti 9 a 21 alla fine dei primi dieci minuti di gioco. Dopo la mini sosta di due minuti, riprende il gioco e PGA-TWB riprende da dove aveva lasciato fino ad arrivare al più 15 (15-30) e qui i giovani West Boys si spengono: i padroni di casa, spinti da capitan Pozzobon accorciano e si rifanno sotto, sfruttando al meglio il digiuno offensivo dei nostri. Alla sirena di metà partita il tabellone recita 23 a 30, con Valenza che ha dimezzato lo svantaggio e una PGA-TWB abbastanza anonima. Il terzo quarto è praticamente la fotocopia di quello precedente, i West Boys faticano in attacco, ma almeno si compattano in difesa, aumentando l’intensità e limitando meglio le scorrerie in area dei padroni di casa; ne esce un quarto dal punteggio da minibasket: 7 a 8 e risultato complessivo fisso sul 30 a 38. Nel quarto conclusivo entrambe le squadre trovano con più facilità la via del canestro e più o meno la storia non cambia, i nostri ragazzi allungano fino al più 12 quando mancano 1 minuto e 20 secondi al termine: Valenza decide di giocarsi il tutto per tutto tirando il più possibile da dietro l’arco e facendo fallo sistematico. Nonostante un indecoroso 3/10 ai tiri liberi di questo frangente da parte dei West Boys, Valenza riesce a rosicchiare solo 2 punti agli avversari e così la partita si conclude con il punteggio di 46 a 56 per PGA-TWB.
Ottava vittoria in campionato per l’U16L, che torna così al quarto posto in classifica, ma che non convince: avevamo lasciato i ragazzi dopo la partita contro San Paolo contenti per la crescita che avevano dimostrato in campo; oggi ci rimane la sensazione di aver sprecato, nonostante la vittoria, una buona occasione per aggiungere un altro mattoncino alla nostra crescita. Per cui forza e coraggio, rimbocchiamoci le mani e recuperiamo subito dal prossimo allenamento!

Il prossimo appuntamento per l’U16L, sarà Domenica 22/1 alle ore 10.45, in casa a Drubiaglio contro Moncalieri, attualmente seconda in campionato. Non mancate!!
FORZA TWB!!

Pubblicato il 15 Gennaio 2017, in Home, Notizie