PGA-TWB.U16L: TORNA L’ENERGIA E RESTA IL 4^ POSTO

PGA-TWB > KOLBE 74-64
Parziali: 22-9, 36-26, 56-38

PGA-TWB: Laterza 14, Molinelli 27, Donè 9, Grosso 2, Maritano 7, Sabbadini 2, Lussiana 2, Gibellino 5, Martin, De Menech 4, Zucca, Casile 2. All. Bagetta-Cessario
KOLBE: Rostagno 2, Orecchia 7, Cantamessa 8, Indorato 4, De Bartolomeo 18, Greguoldo 10, Sinella 2, Nuzzo 4, Panero 9. All. Di Pasquale-Faraone

Seconda giornata di ritorno per l’U16L PGA-TWB, che in casa al Pala Drubiaglio ospita il Kolbe; i nostri 2001/2002 arrivano dalla brutta sconfitta a Piossasco, mentre i torinesi nella scorsa giornata sono andati a vincere ad Oleggio: si prospetta una partita difficile. Pronti via e i primi minuti di gioco sono di studio, le due formazioni ci mettono qualche azione ad ingranare la marcia, poi Molinelli da la sveglia alla partita ed i West Boys, mettendo energia ed intensità in entrambe le metà campo si portano avanti fino al 22 a 9 di fine primo quarto. Nel secondo quarto il Kolbe è bravo a giocare gli 1c1 con la palla, mettendo spesso in difficoltà i nostri, ed a sfruttare i rimbalzi offensivi concessi dalla difesa. I torinesi recuperano così 3 lunghezze nella frazione di gioco e il primo tempo si chiude sul 36 a 26. Dopo l’intervallo lungo, i West Boys ritrovano fluidità e buone conclusioni in attacco; con pazienza, azione dopo azione, PGA-TWB allunga nuovamente, mettendo altri 8 punti di distacco tra loro e gli avversari, finendo il terzo quarto con il tabellone che recita 56 a 38. L’inizio dell’ultimo quarto di gioco è simile alla frazione precedente, ma negli ultimi 5 minuti di gioco, i West Boys scendono di attenzione e di intensità mentre gli ospiti del Kolbe, spinti da un ispirato De Bartolomeo, hanno il merito di non mollare mai e di continuare a giocare, riducendo lo svantaggio fino al conclusivo 74 a 64, che vede PGA-TWB tornare alla vittoria dopo la disavventura di Piossasco.
Segnali positivi dai West Boys, che sono tornati a mettere intensità in campo ed a giocare meglio senza palla, peccato per gli ultimi minuti di gioco di disattenzione, sintomo che il lavoro da fare è tanto. Complimenti agli avversari del Kolbe, che hanno saputo metterci in difficoltà in tutte le situazioni di 1c1 con la palla e che hanno avuto il merito di giocare e crederci fino alla sirena conclusiva.

Il prossimo appuntamento targato U16L PGA-TWB, sarà la prossima settimana, Domenica 12/02 sempre in casa a Drubiaglio, con il consueto orario di inizio delle 10.45 contro Collegno Basket.

FORZA TWB!!

Pubblicato il 6 Febbraio 2017, in Home, Notizie