PGA-TWB. U16L SCONFITTA IN CASA CONTRO ASTI

1-9

PGA-TWB > SCUOLA BASKET ASTI 60-75

Parziali: 21-22, 34-46, 48-55
PGA-TWB: Laterza 22, Donè 6, Grosso, Maritano 2, Molinelli 17, Sabbadini 1, Gibellino 5, Martin 2, Marinelli 4, De Menech 1, Zucca, Casile. All. Bagetta
ASTI: Le Caldare 18, Lupo 7, Malotaj, Bruschetini 6, Bucciol 10, Baravetto n.e., Bonvino 14, Lekaj 3, Novali, Casamassima 5, Brignolo 12. All. Di Gioia

Settima giornata amara per la U16L, che contro i pari età della Scuola Basket Asti perdono la loro prima gara in campionato. La partita inizia bene per i West Boys, che riescono a spingere da subito il contropiede e nei primi minuti di gioco costringono coach Di Gioia al time-out sul risultato di 10 a 4. Dopo il time-out gli astigiani, grazie a 12 punti nel quarto di Bonvino, ricuciono il distacco e chiudono il quarto, caratterizzato da sostanziale equilibrio, avanti di un punto, 21 a 22. Nella seconda frazione di gioco i nostri ragazzi entrano in campo con meno intensità, spesso sono in ritardo in difesa e in attacco si affidano a conclusioni forzate e scelte sbagliate. Asti ne approfitta, sbagliando veramente poco in attacco, ed infila un parziale di 13 a 24 nel quarto, che caccia i West Boys a meno 12 all’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco, i nostri difendono con il cuore, limitando bene gli avversari, e tornano a sfruttare bene i contropiedi riducendo lo svantaggio di 5 punti al trentesimo minuto di gioco. Nell’ultimo quarto la stanchezza dello sforzo fatto nel quarto precedente si fa sentire, i giovani West Boys continuano a dare il massimo in difesa, ma in attacco non riescono a concretizzare; così Asti, che ha continuato a tirare con ottime percentuali, allunga di nuovo e chiude definitivamente la gara, che finisce con il risultato di 60 a 75.
Onore agli avversari di Asti, che vincono meritatamente e, visti i risultati delle altre partite, restano gli unici imbattuti nel girone.

I nostri U16 sicuramente faranno tesoro della sconfitta, tornando da subito ad allenarsi con l’intensità e la voglia di crescere assieme che abbiamo visto fino ad ora, pronti per affrontare i prossimi avversari a Carmagnola, sabato 3/12 alle ore 18.15.
FORZA TWB!!

Pubblicato il 28 Novembre 2016, in Home, Notizie